Zenith ha approfondito i colori non convenzionali nella sua collezione Defy con l’introduzione del Defy 21 Ultraviolet sfumato di viola all’inizio di questa estate. Con la nuova replica Defy El Primero 21 Pink Edition, la manifattura ha creato un altro orologio dai colori sgargianti, questo distintamente dedicato a una causa degna. L’orologio replica presenta il primo movimento al mondo con trattamento PVD rosa, creato in associazione con Pink Ribbon Svizzera, per diffondere positività e speranza a innumerevoli donne in tutto il mondo che stanno combattendo il cancro al seno.

La replica Pink Edition è disponibile in una cassa in oro rosa di 44 mm di diametro con 288 diamanti taglio brillante di colore bianco di varie dimensioni, con 44 pietre di zaffiro rosa con taglio baguette sulla lunetta in oro. Il quadrante traforato in nero e oro rivela il movimento dall’aspetto metallico, sfumato di rosa, che utilizza il colore (ottenuto attraverso un rivestimento PVD) sui suoi ponti scheletrati e sul caratteristico rotore oscillante a forma di stella sul retro.
Come il suo predecessore Ultraviolet, l’orologio replica è alimentato dal velocissimo movimento cronografo automatico El Primero 9004, il cui cronografo integrato misura il tempo trascorso fino a 1/100 di secondo grazie ai due scappamenti del movimento – uno per l’orologio falso (battente a 36.000 Vph, o 5 Hz) e un secondo per il cronografo (battendo a 360.000 Vph, o 50 Hz).
Il cronografo integrato misura il tempo trascorso fino a 1/100 di secondo grazie ai due scappamenti del movimento.
Gli indici delle ore e le lancette sfaccettati placcati in oro del quadrante sono entrambi rivestiti in Super-LumiNova SLN C1 (che è circa il 31% più luminoso del più comunemente usato Super-LumiNova C3) con l’indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12, ore e minuti al centro, piccoli secondi alle 9, lancetta centrale del cronografo e contatore dei 30 minuti alle 3 e contatore dei 60 secondi alle 6.
Gli indici e le lancette sfaccettati placcati in oro sono entrambi rivestiti in Super-LumiNova SLN C1.
La replica Defy El Primero 21 Pink Edition (Ref. 22.9004.9004 / 73.R598) è presentata su un cinturino in alligatore rivestito in gomma nera e rosa neon con doppia fibbia pieghevole in oro e titanio. È venduto al dettaglio per $ 64.900 e sarà disponibile nelle boutique e nei rivenditori Zenith in tutto il mondo a partire da ottobre 2020, con una parte dei proventi della vendita da donare a Pink Ribbon Svizzera per aiutare a diffondere la consapevolezza su coloro che combattono il cancro al seno. Zenith replica parteciperà anche al Pink Ribbon Switzerland Music Gala, che si terrà il 26 settembre al Dolder Grand di Zurigo, come partner d’asta per raccogliere fondi. Offrirà un’esecuzione unica dell’edizione Defy 21 “Pink Ribbon” per un’asta di beneficenza in cui tutti i proventi della sua vendita finanzieranno il progetto Vision I dell’organizzazione no-profit The Swiss Group for Clinical Cancer Research (SAKK), che conduce studi clinici in oncologia dal 1965.