Blancpain Fifty Fathoms 3H Bundeswehr Replica

Ok, la replica Blancpain Fifty Fathoms risale piuttosto notoriamente alla metà degli anni ’50, ma ha attraversato un periodo molto interessante negli anni ’70 che ha incluso i sommozzatori della Bundeswehr tedesca. Questo è esattamente ciò che ha portato a questo esempio di Fifty Fathoms, che è stato rilasciato ai sommozzatori dell’unità di operazioni speciali d’élite. Questo non è mai stato disponibile in commercio ed è stato realizzato per soddisfare le esigenze specifiche di questi individui, motivo per cui non troviamo alcun indice attorno alla lunetta stessa. Il design complessivo differisce notevolmente dall’originale Fifty Fathoms ed è interamente orientato alle esigenze pratiche dell’unità.
Come ci si potrebbe aspettare, questi orologi replica svizzeri raramente raggiungono il mercato e le condizioni possono variare notevolmente in base alle situazioni in cui sono stati utilizzati. Inoltre, hanno generalmente una provenienza molto interessante associata a loro. Questo esempio offerto da Bulang & Sons è stato rilasciato negli anni ’70 e il fondello reca la marcatura 6645-12-4162. Questo falso orologio Blancpain ha la sua lunetta originale in bachelite e ha utilizzato il lume al trizio, che è indicato dal “3H” sul quadrante (idrogeno-3). Lo adoriamo per le sue oneste condizioni che indicano che è stato effettivamente utilizzato bene, rendendolo uno dei Fifty Fathoms più interessanti usciti negli anni ’70.
Vacheron Constantin 222 ‘Jumbo’ Replica

Gli anni ’70 hanno prodotto alcuni degli orologi sportivi replica di fascia alta più iconici di tutti i tempi, a partire dal Royal Oak di Audemars Piguet nel 1972, per poi passare al Patek Philippe Nautilus e all’IWC Ingenieur, entrambi nel 1976. Ognuno progettato dal leggendario Gerald Genta. Ma nel 1977 è uscito un altro modello di bracciale integrato di questo tipo, firmato Vacheron Constantin, denominato 222. Lo strano nome è un riferimento all’anniversario del marchio, che ha compiuto 222 anni nel 1977. Questo miglior orologio replica di lusso ha gettato le basi per quella che oggi conosciamo come la collezione Overseas.
Questo modello si differenzia dagli altri orologi sportivi falsi dell’epoca grazie al design della lunetta smerlata e alla croce di Malta incastonata nell’ansa. Ognuna di queste caratteristiche è splendidamente conservata in questo esemplare che ci arriva da Analog/Shift, che risale al 1980 (ma il modello in sé è puro anni ’70). L’orologio replica svizzero è dotato del suo bracciale completo e di un pezzo di lunetta di ricambio, insieme a un certificato di origine di Vacheron Constantin replica. Amiamo questo design per come si distingue dagli altri pilastri del genere, il che lo rende ancora più speciale oggi.
Recent Comments