Grand Seiko Edizione Limitata SLGH027

È stato un mese importante per Grand Seiko con non uno, non due, ma ben quattro nuovi orologi replica di lusso che hanno raggiunto il mercato: l’Hi-Beat SBGH368, STGK031, STGK033 e l’edizione limitata SLGH027. Questa edizione limitata di 1.200 pezzi si basa sulla collezione Evolution 9 con un quadrante strutturato ispirato alle creste del monte Iwate. Il quadrante è incorniciato da una cassa realizzata in acciaio Ever-Brilliant, una lega di acciaio inossidabile che offre una migliore resistenza alla corrosione: il materiale si estende anche al bracciale. I cenni alla natura continuano sul movimento ad alta frequenza Calibro 9SA5 la cui finitura è ispirata alle onde increspate del fiume Shizukuishi vicino allo studio Grand Seiko dove viene realizzato l’orologio falso. Il miglior orologio replica sarà disponibile presso le boutique Grand Seiko e presso selezionati partner al dettaglio in tutto il mondo a partire da maggio 2025.
Hublot Big Bang MECA-10 Aspen One

Dopo aver dato il via all’anno con un’uscita da urlo alla LVMH Watch Week, abbiamo la sensazione che questo sarà un grande anno per Hublot. Ciò include il terzo orologio del marchio come Official Timekeeper e Resort Partner di Aspen One, la società madre di Aspen Snowmass, una delle destinazioni sciistiche più iconiche del Nord America. Questa edizione speciale replica di Hublot è realizzata in ceramica nera con una lunetta in ceramica bianca a contrasto e l’iconico logo Aspen Leaf evidenziato a ore 12 sul quadrante. Il modello rende anche un cenno al patrimonio della regione con elementi in titanio lucido, ispirati alle radici minerarie dell’argento di Aspen. Per coronare il tutto, l’orologio replica Hublot viene consegnato in una scatola Hublot Green personalizzata adornata con l’emblema di Aspen One.
Laurent Ferrier Classic Traveler Globe Night Blue

Nel 2016, Laurent Ferrier ha presentato un modello che esemplificava perfettamente la maestria del marchio sia in termini di risultati tecnici che di artigianato artistico: il Galet Traveler Globe Night Blue. Nove anni dopo, la Maison celebra il suo 15° anniversario con la successiva evoluzione di questo pezzo eccezionale. La prima edizione era degna di nota per il suo quadrante in oro bianco scolpito e ora Laurent Ferrier porta il design a un livello superiore con una combinazione di smalto blu opaco accentuato da macchie di oro smaltato. Inoltre, il falso orologio mantiene la sua funzionalità, offrendo sia funzioni di doppio fuso orario che di data alimentate dal calibro automatico LF230.02 con scappamento naturale a doppio impulso diretto.
Recent Comments