Il Premier B01 Chronograph 42 Norton replica fa parte della collezione Premier Breitling, una famiglia di eleganti orologi replica (replica uhren) definiti dal loro stile alla moda. La nuova edizione di Norton è un’interpretazione distintiva del Premier che rende audace lo stile urban chic.
Breitling e Norton Motorcycles condividono un forte patrimonio. Entrambi furono fondati nel XIX secolo da visionari che diedero i loro nomi alle loro aziende e, in larga misura, definirono le loro industrie. Quando James Lansdowne Norton fondò la sua azienda – un produttore di “accessori e parti per il commercio a due ruote” – nel 1898 e produsse le sue prime motociclette nel 1902, Léon Breitling aveva già fatto orologi nelle montagne del Giura svizzero per più di un decennio. Entrambi i marchi sono stati anche presenti nei film di James Bond – 007 indossava un Breitling Top Time nel Thunderball del 1965 e un Norton Dominator SS aveva un ruolo secondario in Spectre (2015).
Il Breitling Premier B01 Chronograph 42 orologio replica Norton riflette le culture e i valori di questi due grandi marchi. La cassa da 42 millimetri in acciaio inossidabile, resistente all’acqua fino a 10 bar (100 metri) è distintiva: un logo “Norton” è inciso su un piatto sul lato sinistro della custodia e il fondello trasparente presenta una motocicletta Norton stampata e logo.
L’elegante quadrante nero con numeri dorati e lancette delle ore e dei minuti offre un intrigante contrasto con il cinturino marrone vintage in pelle grezza (l’orologio Breitling replica è disponibile anche con un bracciale in acciaio inossidabile.) I contatori argento – un contatore dei minuti del cronografo a 3 in punto e un quadrante dei piccoli secondi alle 9 in punto – contro il quadrante nero indica il Breitling Manufacture Calibre 01 nel cuore di questo orologio, che offre un’imponente riserva di carica di circa 70 ore.
Il Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition è solo l’inizio di una partnership speciale tra due marchi straordinari.