A una rapida occhiata, il nuovo Omega Seamaster Planet Ocean Deep Black ETNZ Edition replica è essenzialmente una versione orientata alla regata del Planet Ocean Deep Black Chronograph standard, ovvero è realizzato in ceramica nera spazzolata all’ossido di zirconio e misura 45,5 mm di diametro per 19 mm di spessore, con anse di 22 mm e un profilo complessivo da ansa a ansa di 52,4 mm. A parte la colorazione aggiornata, il design esterno e la costruzione dell’orologio falso sono in gran parte gli stessi del suo fratello di serie, con un vetro zaffiro bombato antiriflesso montato sulla parte superiore della cassa e circondato da una lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica nera.
Come negli altri migliori cronografi Planet Ocean replica, una valvola per la fuoriuscita dell’elio azionata manualmente fuoriesce dal lato della cassa a ore 10, mentre una corona a vite si trova nella sua posizione abituale, a ore 3. Sebbene i pulsanti dall’accento turchese non si avvitino alla cassa, offrono un’impermeabilità dinamica, che consente agli utenti di azionarli mentre sono immersi per sfruttare appieno la più che generosa profondità di 600 metri dell’orologio. Il retro dell’orologio replica è chiuso da un solido fondello con il logo dell’Emirates Team New Zealand. La struttura del fondello incorpora il design NAIAD Lock del marchio per garantire che il logo rimanga sempre correttamente allineato.
Oltre a riprendere la stessa colorazione nera e turchese che caratterizza il resto dell’orologio replica italia, il quadrante in ceramica nera opaca del nuovo Omega Seamaster Planet Ocean Deep Black ETNZ Edition replica sostituisce il contatore standard del tempo trascorso a ore 3 con un indicatore del conto alla rovescia della regata, per facilitare il processo di cronometraggio dell’inizio delle gare. Il resto del quadrante segue le orme degli altri modelli Planet Ocean Chronograph e presenta grandi lancette a forma di freccia, un registro dei secondi scorrevoli a ore 9 e un datario a finestrella a ore 6 che presenta un profilo leggermente trapezoidale per completare la silhouette affusolata degli indici.
Il nuovo Omega Seamaster Planet Ocean Deep Black ETNZ Edition è alimentato dallo stesso movimento automatico Calibro 9900 Co-Axial che si trova negli altri modelli cronografici dell’attuale linea Planet Ocean. Funzionante a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz) con una riserva di carica di circa 60 ore, l’Omega Cal.
Sulle anse da 22 mm dell’imitazione Omega della migliore qualità è montato un cinturino in due pezzi realizzato in caucciù turchese e rifinito con un materiale tessile nero sulla superficie esterna e con cuciture a contrasto turchesi. A parte la nuova colorazione, la costruzione del cinturino è identica a quella del Planet Ocean Deep Black Chronograph standard, ed è completata da una fibbia deployante in ceramica nera.
Inoltre, mentre questo cinturino in caucciù nero e turchese è l’opzione principale per questo modello, il comunicato stampa afferma che Omega replica offrirà il nuovo Seamaster Planet Ocean Deep Black ETNZ Edition replica anche con l’opzione di un cinturino in caucciù completamente turchese, oltre a due diversi cinturini in stile NATO in colori complementari. Detto questo, mentre le immagini del cinturino interamente turchese sono incluse tra le foto stampa del marchio, nessuna mostra le due opzioni NATO, anche se è lecito supporre che saranno probabilmente una combinazione di nero, bianco, grigio o turchese.
Recent Comments