Sono qui per dare una recensione approfondita e manuale della nuova replica Panerai PAM690, ma devo prima darvi un breve background su dove è iniziata la mia ossessione Panerai. Il mio amore per Panerai deriva dal mio primissimo pezzo, la base PAM000. Questa panerai replica è dove tutto è iniziato. A partire dagli anni 000, ho acquistato PAM372, PAM389 e PAM514. Dopo aver desiderato un po ‘più di diversità nella mia piccola collezione, e di tutti e tre i Panerai, ne sono rimasto solo uno, il PAM389, che ho indossato il giorno del mio matrimonio nel 2014.
Avevo programmato di aggiungere un quadrante blu alla mia collezione ad un certo punto dell’anno, ma non ho mai pensato che sarebbe stato un Panerai composto in blu. Una volta in grado di mettere le mani sul PAM690 il mio amore per la replica Panerai è stato immediatamente riacceso. Come ho detto prima, ho ridotto la mia collezione di Panerai a uno per avere un po ‘più di diversità, sono arrivato persino a dire a me stesso che avrei avuto solo un orologio replica per marca nella mia collezione, beh, è cambiato quella sera.
Il PAM690 replica è il primo del suo genere, una cassa del 1940 con un affascinante quadrante blu spazzolato dal sole, indici vintage, lancette dorate e cinturino Assolutamente Ponte Vechio con il logo Officine Panerai stampato in una bellissima pelle color cuoio. La cassa in acciaio inossidabile misura 47 mm, ha un’ampiezza di 26mm, 21 rubini e viene alimentata dal movimento del vento manuale P.3000 con 3 giorni di riserva di carica che viene utilizzata nell’iconico PAM372.
Dopo aver preso in consegna l’orologio circa 2 settimane fa, devo dire che ne sono ancora estatico. Sì, è un 47mm ma l’orologio si adatta bene al mio polso da 7 “. La colorazione del quadrante e gli accenti dorati vintage vanno così bene insieme. Il quadrante “sandwich” a strati dà molta profondità al pezzo. Il vetro zaffiro bombato può davvero far risaltare un incredibile “blues” con il sole che si illumina dal quadrante. Devo dire che non ho antipatie per il pezzo, ma sono molto parziale con Panerai, altri potrebbero trovare piccole antipatie, ma devo ancora sentire qualcosa di negativo. Tutto sembra fluire senza problemi su questo orologio replica Panerai e non vedo l’ora di incorporare questo pezzo nella mia rotazione settimanale PERMANENTAMENTE. Per quelli di voi che mi conoscono personalmente so che alcuni orologi replica italia non faranno più di una settimana o due nella mia collezione, ma posso dire onestamente che questo pezzo ha trovato la sua casa.