Replica Orologi Omega Seamaster 300 60th Anniversary Edition Italia

Omega Seamaster 300 Replica

Circa un mese fa, abbiamo coperto la riedizione vintage Omega Railmaster rilasciata per commemorare il 60 ° anniversario del pezzo originale. Ma prima del 2017, pensavo che sarebbe stato appropriato allenare il nostro “Vintage Eye” sui due famosi orologi replica sorella della Railmaster del 1957, a cominciare dal Seamaster 300.

Inizialmente abbiamo coperto il Seamaster 300 un paio di anni fa, ma il 2017 segna la prima uscita da quel punto di un pezzo di ispirazione vintage all’interno della collezione. Introdotto per la prima volta sul mercato nel 1948 come una collezione di piccoli orologi replica e poi ri-sviluppato nel 1957 con il nome “300” come orologio subacqueo professionale (come visto sopra), la serie Seamaster è emblematica di un orologio che può adattarsi a le mutevoli pressioni di epoche diverse. Questa riedizione più moderna, che viene fedele omaggio al riferimento originale CK2913 del 1957, è un altro esempio del marchio che lavora per portare i suoi orologi dove i consumatori li vogliono – che è saldamente nel regno di pezzi di ispirazione vintage che La replica di Omega, tra gli altri, ha aiutato a crescere negli ultimi anni. Tuttavia, mentre il pezzo originale si proponeva di competere con il Rolex Submariner e il Blancpain Fifty Fathoms tra gli altri orologi subacquei dell’epoca, questo orologio moderno non sembra tanto competere con i suoi concorrenti nei progressi tecnologici, ma offrire i fan delle repliche vintage di Omega. il loro pezzo della famosa storia della serie.

Repliche Omega Seamaster 300 60th Anniversary

Il nuovo orologio finto (Ref. 234.10.39.20.01.001), come gli altri orologi svizzeri replica della trilogia commemorativa del 1957, rimane straordinariamente fedele all’originale apportando alcuni acuti miglioramenti moderni nei materiali, nei movimenti e nelle rifiniture. L’orologio utilizza una cassa in acciaio spazzolato e lucido da 39 mm di dimensioni vintage, con alette lisce e corona a vite con scritta firmata con un piccolo segno Naïad al centro del logo Omega. Questa aggiunta del piccolo segno, che nel 1957 indicava un tipo specifico di tecnologia di resistenza all’acqua, è significativa, in quanto la caratteristica storica era evidentemente mancata alla riemissione del Railmaster di quest’anno. A mio parere, mantenere il simbolo limitato all’edizione Seamaster 300 è stata una buona decisione, che pone un ulteriore accento sulla natura resistente all’acqua necessaria per un solido orologio subacqueo, e distingue due pezzi che utilizzano entrambi casi relativamente simili.

La sottile cornice esterna del pezzo è realizzata in alluminio moderno, rispetto al più fragile acrilico utilizzato nel pezzo storico, ma nel design è quasi identico a quello dell’orologio originale. Ancora più importante, il riferimento moderno ha la lunetta bidirezionale storica, utilizzata quando Omega non aveva i diritti sul brevetto di castone unidirezionale detenuto esclusivamente da Blancpain nel tempo. La scelta di questo tipo di castone, diminuendo l’efficacia del Seamaster come orologio subacqueo, aggiunge tuttavia un altro livello di autenticità per la riemissione.

Sul quadrante nero, ci sono poche differenze tra il design “a freccia larga” del ’57 e il modello contemporaneo. Con indici triangolari finti e bianchi stampati a mezz’ora, un logo Seamaster 300 con scritta vintage nella parte inferiore e un piccolo logo aziendale Omega verso l’alto – e la configurazione della mano a freccia larga che spazza l’intero volto – i quadranti, inoltre l’uso della moderna Super-LumiNova rispetto al radio vintage per la luminescenza è eccezionalmente simile. Il moderno l’orologio replica di lusso ha fatto bene a mantenere il design come previsto, senza aggiungere una data finestra sottile o l’ingrandimento di funzioni specifiche.

Omega Seamaster 300 60th Anniversary Movimento

Il cronometro automatico Master Omega Calibre 8806 (sopra) di Omega alimenta il pezzo ed è nascosto dietro un solido fondello inciso sul cavalluccio marino che ricorda quello del modello vintage. Il movimento è capace di una riserva di carica di 55 ore, vanta una resistenza magnetica a 15.000 gauss, ed è rifinito con placcatura in rodio e onde di Ginevra nel design circolare che Omega definisce “Arabesque”. L’annata CK2913 utilizzava l’Omega Cal. Movimento 501, che era anche automatico ma, non sorprende, non era neanche lontanamente preciso o affidabile come il moderno calibro 8806.

Questa omega replica italia, in sintesi, colpisce per le sue somiglianze con il modello originale. Dalla forma e dimensione della cassa, dalla configurazione del quadrante e persino da dettagli più piccoli come il simbolo Naïad e la lunetta sottile, la riemissione di Omega di uno dei suoi più famosi orologi replica può essere considerata una rinascita di successo. Per coloro che sono interessati al pezzo, offre una fetta della grande storia di Omega in un orologio moderno solido costruito, ma per una frazione del prezzo spesso richiesto per modelli vintage reali. A partire da oggi, la Seamaster 300 60th Anniversary Edition è ancora disponibile presso i rivenditori di tutto il mondo per $ 7.000 e sarà un’edizione limitata di 3.557 pezzi totali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *