Replica Breitling Navitimer Blue Sky Limited Edition 60 Anniversario

Breitling-Navitimer-Blue-Sky-Replica

Per il sessantesimo anniversario della Navitimer, Breitling rilascia il Blue Sky. Questa produzione limitata di cinquecento pezzi celebra ciò che potrebbe essere dal punto di vista della versatilità, l’orologio pilota. Il Navitimer replica è un classico senza tempo e il Blue Sky mantiene la tradizione.

È impossibile pensare alla storia del cronografo dell’aviazione senza l’iconica Navitimer di Breitling replica, il cui nome è una contrazione della navigazione e del timer. Con il Navitimer, Breitling ha allevato l’ultima funzionalità aeronautica. Breitling non solo ha lavorato con i suoi partner per sviluppare il primo cronografo automatico nel 1969, ma Breitling ha ingegnerizzato l’aspetto e la funzione del cronografo moderno: prima con il bottone laterale del 1915, raffinato nel 1923 e poi con il lato due- Pulsante nel 1934, che separava le funzioni di avvio / arresto e reset.

Il loro primo orologio per la pratica di una regola di scorrimento circolare era il Chronomat nel 1940, ma il Navitimer del 1952 forniva una regola di scorrimento che era in grado di eseguire tutti i calcoli dell’aviazione. È iniziata una nuova era, e Breitling ha dominato la cabina di guida negli anni Cinquanta. Oggi, il Navitimer vanta essere il più antico cronografo meccanico della produzione attuale e continua a servire come strumento “polso”.

A causa della regola di scorrimento circolare, il Navitimer è diventato un co-pilota oltre ad essere un orologio replica. Il pilota potrebbe usare il suo Navitimer per calcolare la velocità del suolo, i chilometri (o miglia) al minuto, il consumo di carburante, il tasso di salita o discesa e la distanza necessaria per salire o discesa. Egli era in grado di moltiplicare, dividere e convertire statuto miglia, miglia nautiche e chilometri. Una volta in terra, il pilota poteva quindi determinare i tassi di cambio – tutti con solo il suo Navitimer.

Orologi-Breitling-Navitimer-Replica

Come funziona la regola di scorrimento? Utilizzando la formula: velocità x tempo = distanza, consideriamo la velocità del suolo. Se il pilota conosce il suo tempo e la sua distanza, può trovare la variabile della velocità di terra. Se ha percorso 104 km (o miglia) in 35 minuti, può posizionare il 10.4 sulla scala esterna accanto al numero 35 sulla scala interna. La risposta di 178 km / mph (17.8) appare sopra il segno di freccia MPH nella parte superiore del quadrante.

Gli aviatori navali apprezzeranno l’ancoraggio tradizionale in fondo alla mano rossa dei secondi centrali e tutti i piloti o piloti a cuore ammireranno l’esclusiva tonalità di blu, che richiama il volo ad alta quota. Quello che non si vede sul polso è il movimento Caliber 01 in-house, ma girare l’orologio falso e guardare attraverso il caseback trasparente per vedere un altro avanzamento di Breitling.

Prodotto con assemblaggio all’avanguardia, il Caliber 01 ha la ruota a colonna assiomatica con una frizione verticale di accoppiamento per garantire un aggancio regolare. Questo cronografo cronometro certificato (COSC) ha una riserva di carica di 70 ore. Il replica Navitimer Blue Sky viene fornito in un caso di 43 mm con il numero di modello inciso in stile Flieger sul lato del caso alle 9 e può essere acquistato con una cinghia in pelle elegante con alligatore blu con cuciture bianche o con il braccialetto familiare in acciaio inossidabile.

Specifiche del movimento: Breitling Caliber 01, COSC cronometro certificato (come tutti i Breitling replica orologi), avvolgimento automatico, frequenza 28.800 vibrazioni all’ora, 47 gioielli, più di 70 ore di riserva di carica.

Il prezzo di questo orologio esclusivo in edizione limitata su un cinturino in pelle è prossimo a $ 10K, che è di circa $ 1.500 in più rispetto al Navitimer Caliber 01, causando di sollevare le sopracciglia e mi chiedo: “Perché il prezzo è più alto? Colore?”. Per un collezionista, la produzione limitata e il colore unico possono valere la differenza di costo. In entrambi i casi, Breitling ci porta a una causa di celebrazione. Buon compleanno Navitimer!

Il prezzo ufficiale della Replica Breitling Navitimer Blue Sky Limited Edition 60 Anniversario è di € 7.240 con cinghia di alligatore blu e € 8.080 quando si tratta di un braccialetto in acciaio inossidabile. Questi prezzi sono i prezzi al dettaglio ufficiali nei Paesi Bassi, comprese le tasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *